Skip to main content

Raccolta totale dei giochi nel 2016

By 10 Aprile 2018Agosto 6th, 2018Gaming

In attesa del Report sul 2017, ecco quali numeri ha fatto registrare il mercato del #Gaming in Italia nel 2016.
La Raccolta ( totale delle puntate effettuate durante l’anno su tutte le tipologie di Gioco ) ha raggiunto i 96 miliardi di euro, in aumento dell’8% rispetto all’anno precedente.
Tra le tipologie di Gioco si confermano dominanti #AWP e #VLT che pesano sulla Raccolta totale rispettivamente per il 27% e 24%, generando introiti per 49 miliardi sui 96 dell’intero mercato.
Nel 2016 le revenues delle aziende che operano nel settore hanno raggiunto i 10 miliardi di euro.

 

DATI GAMING 2016

In attesa del Report sul 2017, ecco quali numeri ha fatto registrare il mercato del #Gaming in Italia nel 2016.La Raccolta ( totale delle puntate effettuate durante l'anno su tutte le tipologie di Gioco ) ha raggiunto i 96 miliardi di euro, in aumento dell'8% rispetto all'anno precedente.Tra le tipologie di Gioco si confermano dominanti #AWP e #VLT che pesano sulla Raccolta totale rispettivamente per il 27% e 24%, generando introiti per 49 miliardi sui 96 dell'intero mercato.Nel 2016 le revenues delle aziende che operano nel settore hanno raggiunto i 10 miliardi di euro.

Geplaatst door Snidar Consulting op Dinsdag 10 april 2018

Leave a Reply

dodici − sei =