Raccolta totale dei giochi nel 2016

By 10 aprile 2018 Gaming

In attesa del Report sul 2017, ecco quali numeri ha fatto registrare il mercato del #Gaming in Italia nel 2016.
La Raccolta ( totale delle puntate effettuate durante l’anno su tutte le tipologie di Gioco ) ha raggiunto i 96 miliardi di euro, in aumento dell’8% rispetto all’anno precedente.
Tra le tipologie di Gioco si confermano dominanti #AWP e #VLT che pesano sulla Raccolta totale rispettivamente per il 27% e 24%, generando introiti per 49 miliardi sui 96 dell’intero mercato.
Nel 2016 le revenues delle aziende che operano nel settore hanno raggiunto i 10 miliardi di euro.

 

DATI GAMING 2016

In attesa del Report sul 2017, ecco quali numeri ha fatto registrare il mercato del #Gaming in Italia nel 2016.La Raccolta ( totale delle puntate effettuate durante l'anno su tutte le tipologie di Gioco ) ha raggiunto i 96 miliardi di euro, in aumento dell'8% rispetto all'anno precedente.Tra le tipologie di Gioco si confermano dominanti #AWP e #VLT che pesano sulla Raccolta totale rispettivamente per il 27% e 24%, generando introiti per 49 miliardi sui 96 dell'intero mercato.Nel 2016 le revenues delle aziende che operano nel settore hanno raggiunto i 10 miliardi di euro.

Geplaatst door Snidar Consulting op Dinsdag 10 april 2018

Leave a Reply