Ethereum sale a 220 dollari: nuove opportunità per BTC e Company?

Supportato dall’aumento del 2% del prezzo del Bitcoin, le principali criptovalute, tra cui Ethereum, hanno dimostrato un rinnovato slancio a breve termine.

Ethereum (ETH), Bitcoin Cash (BCH) e molte altre piccole criptovalute con capitalizzazione di mercato hanno registrato guadagni nell’intervallo dal 4 al 12 percento, con il BCH che registrava un solido aumento del 10 percento del valore.

Il volume del mercato della criptovaluta, è aumentato a $ 16 miliardi da meno di $ 10 miliardi la scorsa settimana, mostrando un aumento del volume del 60% in un periodo di sette giorni.

Dove sono diretti Bitcoin ed Ethereum ?

Squeeze, un trader di criptovaluta, ha dichiarato che, a fronte del periodo di consolidamento di Bitcoin nel range dei  6.000 $ nell’arco di 3 mesi, la probabilità che BTC avvii una improvvisa e significativa impennata a breve termine, rimane relativamente bassa.

Il lancio del mercato dei futures di Bakkt Bitcoin il 12 dicembre potrebbe essere un importante catalizzatore per incidere sul movimento a breve termine dei prezzi di BTC. Fino ad allora, il prezzo di BTC dovrebbe rimanere tra $ 6.400 e $ 7.000.

Tuttavia dato l’aumento del volume degli scambi giornalieri da $ 4,2 miliardi a $ 5 miliardi nelle ultime 24 ore, rimane una possibilità di un movimento di prezzo a breve termine a $ 6,600.

I token stanno aumentando, ma la prossima decisione della SEC  potrebbe avere un impatto.

Alla conferenza della D.C. Fintech Week, il direttore della SEC (Securities and Exchange Commission) , William Hinman, ha dichiarato che qualsiasi token che può essere riconosciuto come uno strumento che consente a un individuo o un’azienda di prevedere un’aspettativa di ritorno sarà considerato una sicurezza.

Sulla base della dichiarazione fornita da Hinman, un ampio gruppo di token può essere considerato come titoli ai sensi delle leggi statunitensi esistenti e i progetti di offerta iniziale di monete (ICO), che hanno avviato vendite di token con la partecipazione di investitori statunitensi, potrebbero portare alla repressione da parte della SEC.

Mentre molti token hanno registrato guadagni nell’intervallo tra il 5%e il 20%  nell’ultima settimana, l’incertezza normativa sui token e la loro natura normativa potrebbero portare a un calo del valore dei token nelle settimane a venire, quando la SEC pubblicherà la sua nuova linea guida.

Leave a Reply